Basket consapevole

Per far accadere le cose, spesso ci si concentra su cosa dobbiamo fare. Sarebbe tutto più semplice se invece ci si soffermassimo su come dobbiamo essere: riscoprire la nostra vera essenza, le nostre risorse, la nostra unicità. Essere consapevoli di ciò che ci rende felici, ritrovare la capacità di comunicare ciò che stiamo vivendo o di stare nel conflitto affrontandolo con coraggio, per far affiorare la nostra mentalità vincente.

È così che nasce Basket Consapevole, un percorso che aiuta le persone a riscoprirsi, a mettersi al centro della propria vita, a superare le difficoltà. Un training non solo rivolto ai giocatori, ma anche ai genitori, agli allenatori, ai procuratori, ai general manager, ai preparatori fisici, ai presidenti sportivi, ai dirigenti. Perché non basta “fare” e accumulare competenze per essere davvero dentro le cose.

Mi sono chiesto che cosa davvero potesse fare la differenza e ho dedicato molti anni ad integrare le mie competenze sul piano tecnico e motorio con le tecniche energetiche e di crescita personale più avanzate. Ora mi impegno ogni giorno per sostenere il processo di trasformazione individuale, verso il raggiungimento di una profonda consapevolezza di sé.

Vuoi saperne di più?

Per qualsiasi informazione o approfondimento