COUNSELING IN ACQUA

Superare la paura dell’acqua per attivare una trasformazione di sé stessi e una crescita personale

di ANGELO CATTANEO

“Counseling in acqua” racchiude il mio lavoro in acqua con i bambini e gli adulti.
Il testo ha lo scopo di aiutarti a comprendere come superare le tue paure, e in particolare la paura dell’acqua, il bisogno di controllare, la difficoltà a lasciarti andare, a ritrovare sicurezza e fiducia.

“Se c’è una capacità innata che Angelo, nel suo lavoro di Joy Trainer®, incarna è proprio quella di essere in contatto profondo con le sensazioni sentite del corpo e con il messaggio che queste comunicano di ciò che si sta svolgendo ad un livello più profondo nelle persone che segue. In questo senso l’acqua diventa lo strumento che accoglie il cliente e tutto quello che porta dentro di sé, sul piano emotivo, del pensiero e che manifesta fuori attraverso la postura e il movimento. Angelo, insieme all’acqua, abbraccia questo flusso interiore e ne facilita la decodifica e la trasformazione. In sintesi, consegna al cliente le chiavi di lettura di se stesso.”
Silvia Mecca Grief Counselor, Dott.ssa in Psicologia Clinica e della Riabilitazione e Formatrice.

“Quello che colpisce di “Counseling in acqua” è la dedizione alla ricerca, l’impegno a trovare e mettere in pratica quelle strategie che possono aiutare bambini, ragazzi e adulti a superare quell’ostacolo, in quello specifico periodo di vita, imparando al contempo che ogni blocco è una preziosa opportunità di crescita, un dono degli dèi per elevare gli uomini verso il compimento della loro natura profonda. Un libro che è anche un breviario, una guida e una fonte di ispirazione. Perché anche dai momenti più duri può scaturire un Inno alla Gioia.”
Andrea Fredi Formatore ed Esperto di Tecniche Energetiche. Autore del Manuale EFT, ideatore del metodo TAI e co-autore di AGER.

“Con parole semplici, scienza, conoscenza, passione e tanta esperienza raccolta in un libro, sei riuscito a creare il tuo metodo, naturale e ben strutturato con evidenze scientifiche. Penso che chiunque dopo avere letto questo affascinante viaggio, abbia voglia di affidarsi a te o ancor di più affidare il proprio figlio alle tue competenze.”
Mike Maric Scienziato e campione di apnea, autore del libro “La scienza del respiro” premiato come miglior libro tecnico dal Coni nel 2018 e autore del libro “Il potere antistress del respiro

Prefazione a cura di Silvia Mecca, postfazione a cura di Andrea Fredi e Mike Maric.