Sessioni individuali counseling in acqua

Il counseling in acqua è un metodo che accompagna dolcemente l’individuo a superare le proprie difficoltà. È un approccio centrato sulla persona, che ha come obiettivo il miglioramento della qualità della vita, lo sviluppo del potenziale e la manifestazione dei talenti.

È indicato per tutti, a qualsiasi età ma in particolare per coloro che stanno vivendo un cambiamento o un conflitto all’interno di una relazione, sia personale che professionale; per coloro che sentono il bisogno avere tutto sotto controllo, per chi ha difficoltà a lasciasi andare; per coloro che vogliono fare chiarezza sulle proprie risorse e sulla direzione da intraprendere per accrescere fiducia e sicurezza in se stessi, per esprimere sentimenti repressi come rabbia e tristezza e per imparare a riconoscere i propri bisogni.

È un metodo ideale per coloro che devono superare delle paure, spesso legate anche all’acqua: non riuscire a mettere la testa sott’acqua, né ad aprire gli occhi, né a rilassarsi, continuando a ripetersi nella mente “non ci riesco, non posso farcela”. Per chi non riesce a stare a galla, per chi teme l’acqua alta,per chi non riesce a nuotare in spazi aperti.

In conclusione non è l’acqua il problema ma è ciò che scatena in termini di vissuti emotivi, sensazioni fisiche, convizioni profonde, scenari pericolosi.

Il mio lavoro si prefigge di riequilibrare il sistema nervoso e per questo anche ogni paura collegata all’acqua può essere trasformata.

E’ impossibile ricordare a cosa si stia reagendo.

E’ possibile invece, ascoltando la storia che ci racconta il nostro corpo capire cosa sta accadendo e  per questo trasformare ciò che fino a quel momento può essere stato difficile o sopraffacente.

Ho scritto anche un libro “Conseling in acqua”. A questo link potrai leggere una parte della  prefazione  a cura di Silvia Mecca, e una parte della postfazione a cura di Mike Maric e di Andrea Fredi

https://www.joytrainer.it/libri/trasformare-in-assenza-di-gravita/

Il mio lavoro è sia one to one che di gruppo.

Per vedere le mie aree di intervento  e competenza nelle sessioni individuali:

https://www.joytrainer.it/angelo-cattaneo/

Vuoi saperne di più?

Per qualsiasi informazione o approfondimento